
L'appartamento MC è una testimonianza del fatto che bellezza e funzionalità possono coesistere, creando ambienti che siano al contempo confortevoli e carichi di ricordi.
La ristrutturazione di un appartamento antico richiede, oltre alla nostra consueta attenzione al dettaglio, anche un occhio al passato.
Nel cuore del quartiere Carrassi di Bari, l'intervento ha sapientemente bilanciato la modernità con la tradizione, mantenendo ove conservati i pavimenti originali in cementine, che conferiscono carattere e fascino all'abitazione. Questa scelta non solo preserva la storia dell'edificio, ma crea anche un dialogo continuo tra il vecchio e il nuovo.
L'ammodernamento degli impianti è un passo cruciale per garantire la funzionalità e la sicurezza dell'abitazione, per questo la ristrutturazione di bagno e cucina sono il nocciolo di questo progetto.
Dove il pavimento originale non c'era già più, si è selezionato un gres effetto graniglia, ma con macchie di dimensioni importanti e in un grande formato, caratteristiche che ne tradiscono la modernità, creando un contrasto tenue, ma distintivo con i pavimenti storici, e dimostrando che è possibile abbracciare l'innovazione senza rinunciare al valore storico o affettivo dell'appartamento.

Render

Planimetria renderizzata

Soggiorno vista dall'ingresso

Soggiorno vista dalla camera

Cucina
